• Italiano
  • English
  • Deutsch
  • Español
  • Français

Tra ville e giardini - ARTURO BRACHETTI


Giardino di Tenuta Giarette Via Roma 22 Scardovari | Porto Tolle
gio 25 lug 2019
21:30, 1 Giorno(i)
teatro / show / danza / film (cabaret / satira, show)
Eventi | Reteventi cultura | Cultura | Estate
Evento top
gio
25/07/2019
21:30
  • Informazione
  • Arrivo

Descrizione

La Provincia di Rovigo dall'anno 2000 promuove e sostiene la rassegna culturale estiva denominata “Tra Ville e Giardini. Itinerario di musica e teatro nelle ville e corti del Polesine” con lo scopo di far conoscere e valorizzare luoghi di interesse storico e architettonico del territorio attraverso la realizzazioni di proposte artistiche di qualità. L'obiettivo della manifestazione è avvicinare lo spettatore alla variegata arte dello spettacolo facendogli scoprire ed apprezzare le diverse realtà paesaggistiche, culturali ed artistiche del territorio della provincia di Rovigo.

Quest’anno si è giunti alla XX edizione, con un programma che vede in cartellone 16 spettacoli in altrettanti comuni del territorio della Provincia di Rovigo, oltre una pre apertura, per un totale di complessivi n. 17 spettacoli.

La rassegna è realizzata con la collaborazione dell’Ente Rovigo Festival, dei Comuni ospitanti gli eventi, con il contributo di Fondazione Cariparo e la Regione del Veneto attraverso l’Accordo di programma “RetEventi Cultura Veneto 2019”.


25 luglio - ARTURO BRACHETTI Arturo racconta Brachetti
 

Intervista frizzante tra vita e palcoscenico

Uno o centomila? L’uomo dai mille volti, che in un battito di ciglia (o forse due) è capace di trasformarsi in mille personaggi, si racconta in una serata speciale fatta di confidenze, ricordi e viaggi fantastici. Fregoli, Parigi e le luci della Tour Eiffel, Ugo Tognazzi, le ombre cinesi, la macchina da cucire della mamma, il Paradis Latin, e le mille fantasie di un ragazzo che voleva diventare regista o papa, prendono vita in un’intervista frizzante al confine tra vita privata e palcoscenico. Sarà come entrare nel dietro le quinte della vita di Arturo Brachetti, parlando dei suoi debutti, dei viaggi intorno al mondo, della vita quotidiana, delle “mille arti” in cui eccelle e altro ancora.

Partendo dal racconto della sua storia e dal solaio in cui tutto è iniziato, l’artista italiano, senza maschere e senza trasformismi, ci farà scoprire perché è la realtà immaginata quella che ci rende più felici…

Evento realizzato in collaborazione con il Comune di Porto Tolle

Inizio spettacoli ore 21.30 - Gli spettacoli si terranno anche in caso di maltempo





Mostra mappa

{"pageType":23,"linkKey":"podelta","baseUrl":"/(X(1)A(GrqRjxWPzp1YINrV_dTbGRvQFoTPKHlSutSbc9IlFJVC0GUboSMmWHfCtsYlxh8wnA3wPYZxP__0pvhGeB2TgerAevswBvsVWxY5L4TpRF0T88XhVOKqkxkKcO-EcItFy_cp_Y7zjG7f-Vt1w7jPBA2))/podelta/it","lang":"it","isMobileDevice":false,"isMobileMode":false}
{"profile":{"GeneralSettingsNightsMaxNumber":30}}