• Italiano
  • English
  • Deutsch
  • Español
  • Français

Week-end con la festa delle lanterne


Centro Congressi | Rosolina
Piazzale Europa, IT-45010, Rosolina Mare
sab 3 mar 2018 - Ulteriori date
17:00
escursioni / gite (escursioni in barca, gite/escursioni varie, visita guidata)
Visite/Escursioni in barca | Visite guidate | Escursioni | Bicicletta
Top evento
sab
03/03/2018
17:00
  • Informazione

Descrizione

2/3/4 marzo

Venerdì:

Ritrovo dei partecipanti al Centro congressi di Rosolina Mare alle ore 16.00 registrazione dei partecipanti e partenza alle ore 17.00. Attraversando la pineta si raggiunge in breve la foce dell’Adige, il confine a nord del Parco del Delta, si pedala sulla Destra Adige fino ad incontrare la Via delle Valli. Inizia il qui il più bel percorso in bicicletta del Grande Delta, sulla strada che corre in mezzo a lagune e Valli da pesca si potranno osservare i caratteristici casoni di valle illuminati di rosso. Dopo una ventina di chilometri si arriva ad Albarella per prendere il traghetto e passare a Porto Levante. La Via delle valli prosegue per altri dieci chilometri per arrivare infine al ponte di barche sul Po di Maistra che porta a Boccasette.Degustazione di prodotti tipici al Rifugio Po di Maistra ed al termine con un bus ed un carrello si torna tutti insieme a Rosolina Mare.

Sabato:

Il mattino passeggiata al Giardino Botanico Litoraneo di Porto Caleri, la più bella fra le oasi del Parco, camminando lungo i suoi sentieri fra le dune si potranno raggiungere la riva del mare e la laguna di Caleri. Nel pomeriggio escursione in barca sul Po di Maistra , il più bello e naturale fra tutti i rami del Delta, si potranno incontrare diverse specie di uccelli che popolano il Delta nel periodo invernale.

Domenica:

Visita del Centro Culturale di San Basilio, per andare alle origini del Delta, con un vero e proprio tuffo nel passato si arriverà fino all’epoca Romana, con gli scavi che testimoniano come questo piccolo borgo fosse collocato su un importante strada dell’epoca:la Via Popillia. A seguire trasferimento e visita del Museo Regionale della Bonifica Ca’ Vendramin, il luogo che più di ogni altro riesce a raccontare la trasformazione del territorio ad opera dell’uomo. Nel pomeriggio escursione in battello alle foci del Po.

info: DeltapoExperience tel. 329 4248555

 

 


Ulteriori date disponibili

marzo


{"pageType":23,"linkKey":"podelta","baseUrl":"/(X(1)A(H4M-z1pL6FQFeMFu2EwrXLQ55okE1SZNeR8kjAsnvZL5NBBBoSe3-l340ULQ1D2cOm564ZP5codAgFmnXaOpQfLvGjYzKIW7SbgB2a4zYTDvPjeUqNp2QTpDo98EGwDI7GcMkhjLWmyhqvxXfifqWg2))/podelta/it","lang":"it","isMobileDevice":false,"isMobileMode":false}
{"profile":{"GeneralSettingsNightsMaxNumber":30}}