• Italiano
  • English
  • Deutsch
  • Español
  • Français

Voci per la Libertà


Rosolina Mare | Rosolina
Piazzale Europa, IT-45010, Rosolina Mare
dom 22 lug 2018 - Ulteriori date
21:00
musica (evento musicale/concerto)
Concerto | Bambini | Estate | Famiglia
Evento top
dom
22/07/2018
21:00
  • Informazione

Descrizione

XXI^ Festival Voci per la Libertà - Una canzone per Amnesty

Special Guests:

Med Free Orkestra (19 luglio) Il caleidoscopico e multietnico ensemble musicale, composto da musicisti provenienti da varie aree del mondo, rappresenta una delle esperienze più interessanti ed originali nell'ambito musicale italiano e del bacino del Mediterraneo. Il potente ensemble di fiati, la colorata ed energica sezione rimica, l'intensa e raffinata anima melodica, proporrà uno spettacolo energico e pieno di musica e vita.

Mirkoeilcane (20 luglio) Mirco Mancini è un cantautore e chitarrista di origini romane, scrive per anni testi e musica per altri artisti e nel 2015 avvia la sua carriera musicale da solista. Nel 2018 partecipa a Sanremo nella sezione "Nuove proposte", riuscendo a piazzarsi secondo e vincendo il Premio della Critica Mia Martini con la canzone "Stiamo tutti bene". Con il medesimo brano è stato tra le nomination del Premio Amnesty Italia, sezione Big.

Enrico Ruggeri (21 luglio) Cantautore, scrittore, conduttore televisivo e radiofonico, ha vinto due edizioni del Festival di Sanremo. Artista dalla lunga carriera, spesso costellata da brani sui temi dei diritti umani. Nel 2018 è di nuovo a Sanremo insieme ai Decibel. Il loro brano "Gli anni del silenzio" è stato tra le nomination del Premio Amnesty Italia, sezione Big.

Brunori Sas (22 luglio) Brunori SAS con "L'uomo nero", canzone che tratta l'attualissimo tema dell'intolleranza, è il vincitore del Premio Amnesty International Italia 2018 come miglior brano sui diritti umani dell'anno precedente. "L'uomo nero" parla al cuore e alle emozioni ed è, oltre che una canzone bella, nella nostra prospettiva anche una canzone utile, uno strumento prezioso per chi vuole creare un clima migliore, nel quale vi siano le condizioni per il rispetto pieno dei diritti umani di tutti.


Ulteriori date disponibili

luglio


{"pageType":23,"linkKey":"podelta","baseUrl":"/(X(1)A(MEZg-giRZCmPmJFvQ9zhjcsSev5lWQyOtDhWlp3Jw6IzfxSFpE9lyXB8vPOc6dNO6z9Z2TJfIntFO3kWWEtX56Mf0irkXz5U_b8wMiA71WiBmzdpGw3aNsmX5VwY4mbvOmKpUYCA0TzuKp5jjL0cdw2))/podelta/it","lang":"it","isMobileDevice":false,"isMobileMode":false}
{"profile":{"GeneralSettingsNightsMaxNumber":30}}